[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La OriOra Pistoia conquista una vittoria fondamentale nel posticipo della ventiduesima giornata della Serie A1 2019/2020, battendo 86-79 la Grissin Bon Reggio Emilia. Un successo che permette ai toscani di staccare Trieste in classifica e portarsi al terzultimo posto in solitaria. Gli emiliani invece vedono complicarsi il loro percorso verso un piazzamento nella zona playoff. Determinanti Petteway e Johnson, rispettivamente autori di 21 e 19 punti. Notevole anche la prova di Brandt, con una doppia doppia da 15 punti e 16 rimbalzi. A Reggio non bastano i 23 punti di Johnson-Odom e i 18 di Fontecchio.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Dopo le difficoltà dei primi possessi in attacco, Reggio Emilia prova subito ad allungare sul 9-15 ma Pistoia reagisce e rientra grazie a Petteway e Dowdell. Gli emiliani ci riprovano nella seconda parte del primo quarto, ma negli ultimi due minuti i padroni di casa piazzano un parziale da 8-0 e chiudono così i primi dieci minuti avanti 22-20. Anche nel secondo quarto Pistoia prova in tutti i modi a rimanere in partita: Cherry e Vojvoda portano Reggio Emilia sul +8 (26-34) e poi Fontecchio fa toccare agli ospiti anche il +9. Ancora una volta però i toscani tengono duro e Della Rosa e Landi permettono a Pistoia di alleggerire il gap. Così all’intervallo lungo Reggio Emilia va negli spogliatoi avanti 37-41.
L’inizio del terzo quarto è un assoluto monologo di Pistoia, che con un parziale da 12-2 prova la fuga arrivando sul +6. Reggio Emilia prova a reagire, ma i toscani trovano in Petteway un cecchino infallibile: il numero 5 trova quattro triple consecutive che permettono ai padroni di casa di comandare per 63-52 prima degli ultimi dieci minuti. Nei primi minuti del quarto periodo Reggio Emilia prova a rientrare, con Cherry che riporta gli ospiti a -5 (75-70) ma Johnson trova immediatamente la tripla che dà ossigeno ed otto lunghezze di vantaggio a Pistoia. Nel finale è proprio Johnson a sostituirsi al Petteway versione extralusso del terzo quarto, con canestri che permettono ai toscani di tenere un vantaggio rassicurante e conquistare due punti davvero importantissimi.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]