A Pesaro si sfidano l’ultima forza del campionato con i padroni di casa ancora a 0 punti e la Virtus Bologna che con questo successo vola da sola in testa alla classifica di Serie A1. Carpegna Prosciutto e Segafredo finisce 77-94, tutto facile per i felsinei.
Il primo tempo è un assolo della squadra bolognese che va all’intervallo lungo sul 35-54. Il primo quarto si chiude sul 19-25, il secondo è un dominio della Virtus che fa registrare un parziale di 29-16 e prende il largo. Pesaro è raramente pericoloso e quando ci riesce è grazie alle giocate di Drell, il migliore in campo per Carpegna Prosciutto e l’unico in grado di tenere a galla la squadra.
In un terzo quarto ricco di tanti errori e pochi punti Bologna amministra e allunga ancora, si chiude 48-70 il periodo. L’ultimo quarto viene giocato a ritmi bassi da parte della Virtus e senza troppe ambizioni, Pesaro spende le ultime energie per provare ad accorciare le distanze e riaprire il match ma la Segafredo è nettamente superiore e non c’è nulla da fare per i marchigiani. Finisce 77-94 con la Virtus Bologna che vola prima in classifica.