L’A/X Armani Exchange Milano batte in maniera netta l’Openjobmetis Varese con il punteggio di 93-69 nella settima giornata della regular season del campionato di basket serie A1 2019/2020. Al Mediolanum Forum la formazione di coach Messina ottiene due punti che la rilanciano prepotentemente in classifica a quota otto punti. Il derby lombardo non è mai parso in discussione.
LA CRONACA – L’Olimpia mostra la sconfinata varietà di soluzioni offensive a disposizione nel corso del primo tempo. In campionato Messina lancia la pattuglia tricolore del proprio roster trovando risposte incoraggianti da tutti gli azzurri. Il migliore è Moraschini, autore di 13 punti dopo 20 minuti di gioco. Ottimo anche l’apporto di Brooks (9 punti) e Biligha (6 punti) sotto canestro. All’intervallo lungo Milano è avanti di sedici (46-30).
Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio della partita non cambia. Sul campo di Varese piovano triple, tanto che la formazione di Messina vola a massimo vantaggio (67-43) e si assicura un quarto periodo di puro “garbage time”. Cinciarini riesce a sfruttare il minutaggio concessogli andando in doppia cifra (11 punti).
TABELLINO
Olimpia Milano: Moraschini 17, Cinciarini 11, Nedovic/Brooks 10
Varese: Clark 14, Peak 13, Vene 12