[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Acqua San Bernardo Cantù la Fortitudo Bologna con il punteggio di 82-84 nel posticipo della decima giornata del campionato serie A1 2019/2020. Al Pala Desio la formazione di coach Antimo Martino conquista una vittoria soffertissima, ottenuto soltanto al termine del primo overtime e sale a quota dodici punti in classifica.
LA CRONACA – Il livello di intensità della partita è alto sin da subito. I padroni di casa trovano un Burnell cecchino dalla linea dei 6,75 metri e buone rotazioni dalla panchina. La Fortitudo soffre il maggiore atletismo degli avversari e chiude sotto di cinque dopo dieci minuti di gioco (21-16). La supremazia nei rimbalzi d’attacco (già 6 nel primo tempo) è uno dei fattori che contribuisce a far volare in doppia cifra il vantaggio canturino. All’intervallo lungo il punteggio recita 46-32 a favore dell’Acqua San Bernardo.
Al rientro dagli spogliatoi la Fortitudo riesce a tornare a contatto, nel segno di Robertson e Daniel. Alla fine del terzo quarto – che si conferma da dimenticare per Cantù come consuetudine stagionale – la squadra di Martino torna a meno quattro (56-52). Negli ultimi dieci minuti di gioco si procede punto a punto con un entusiasmante saggio di classe cristallina mostrato da Burnell ed Aradori: la conseguenza inevitabile è l’overtime. Nel supplementare gli ospiti confermano di avere maggiore lucidità nei momenti decisivi e si portano a casa due punti pesentissimi. A Cantù non bastano i 29 punti di uno strepitoso Burnell.
TABELLINO
Fortitudo Bologna: Aradori 23, Robertson 17, Sims 15
Cantù: Burnell 29, Collins 13, Hayes 11
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]