[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Vanoli Cremona batte l’Happy Casa Brindisi con il punteggio di 93-89 nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A1. Vittoria prestigiosa per la banda di Sacchetti che tuttavia ha rischiato di dilapidare un vantaggio di 21 lunghezze accumulato nel corso di quasi tre quarti: nel quarto quarto si arriva addirittura in situazione di parità, ma per la Vanoli sono provvidenziali i canestri di Wesley Saunders (20 con 8 rimbalzi) e Malachi Richardson (17 con 6 rimbalzi) per avere la meglio sui pugliesi guidati da 18 punti del solito Adrian Banks.
[the_ad id=”668943″]
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
CRONACA – Il match inizia nel segno dell’equilibrio, ma sul finire del primo periodo Cremona, dopo essere stata a lungo sotto di un punto, riesce a fare il primo mini parziale del match grazie a una tripla di Saunders e a due di uno scatenato De Vico. I lombardi, in questo modo, vanno al primo riposo avanti di sei punti sul risultato di 27-21. L’inizio del secondo periodo è traumatico per Brindisi il cui svantaggio raggiunge presto la doppia cifra. Un canestro di Ruzzier, infatti, regala ai ragazzi di coach Meo Sacchetti il +10 sul 33-23. Banks ricucisce fino a -6, sul 36-30, ma, in seguito, i pugliesi tornano a subire le folate offensive degli avversari, i quali possono contare su un Saunders scatenato e su un ottimo Ruzzier, e alla pausa lunga il tabellone dice 52-40 per i padroni di casa.
In apertura di terzo quarto Cremona tocca addirittura il +21 con un canestro di Diener. Brindisi, però, non si disunisce e piazza un parziale che le permette di riaprire la partita, tornando a -9 sul 70-61 prima della sirena che manda tutti all’ultimo riposo. La Vanoli subisce il contraccolpo e nei primi minuti dell’ultimo periodo l’Happy Casa trova la parità, sul 72-72, con una tripla di Ikangi. Tutto da rifare, dunque, per i lombardi, i quali hanno dilapidato ben 21 punti di margine in appena una decina di minuti. Cremona, però, si ridesta sotto la spinta di Happ e proprio grazie a un canestro di quest’ultimo ritrova il +8, a tre minuti e mezzo dalla fine, sull’85-77. Brindisi non molla e trova il -4, sull’87-83, grazie a un canestro di Ikangi. Ruzzier, però, leva le castegne dal fuoco ai suoi prendendo fallo mentre tira da tre, segnando tutti i liberi e mettendo la parola fine all’incontro.
Il tabellino
Cremona: Saunders 20, Ruzzier 18, Richardson 17.
Brindisi: Banks 18, Sutton 15, Gaspardo 14.
[the_ad id=”676180″]