L’Happy Casa Brindisi sbanca il parquet della Pallacanestro Trieste con il punteggio di 72-80 nell’ottava giornata del campionato di basket serie A1 2019/2020. La formazione pugliese conquista due punti pesantissimi e conferma il secondo posto in classifica.
LA CRONACA – Primo tempo contrassegnato da grande equilibrio. Si verificano continui sorpassi e contro-sorpassi, con le squadre capaci di equivalersi sotto ogni aspetto del gioco sebbene i padroni di casa riescano a catturare cinque rimbalzi in attacco in più. All’intervallo lungo l’Happy Casa chiude avanti di uno (36-37). Al rientro dagli spogliatoi i pugliesi provano a dare la prima spallata della partita trascinati da un Martin piuttosto ispirato (42-48). Trieste reagisce con la fisicità di Jones e regala alla partita un quarto periodo infuocato.
I padroni di casa riescono anche a completare la rimonta e firmare il contro-sorpasso sotto la spinta di Peric (72-71), ma la volata finale è favorevole all’Happy Casa che riesce a trovare dalla panchina l’apporto decisivo di Zanelli.
TABELLINO
TRIESTE: Jones 15, Cooke 13, Peric 11
BRINDISI: Banks 18, Martin 15, Thompson 13