L’Happy Casa Brindisi batte la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 87-82 nel match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1. Gli uomini di Vitucci controllano in lungo e in largo la partita del PalaPentassuglia, pur senza mai dilagare a livello di punteggio: protagonisti Luca Campogrande (17 punti con 5 triple), Adrian Banks (16 punti) e John Brown (14 punti). Final Eight sempre più vicine per i pugliesi, stesso discorso non si può fare per gli emiliani, quasi fuori da ogni discorso: tra gli uomini di Buscaglia il migliore è Darius Johnson-Odom con 15 punti.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
CRONACA – Brindisi è in controllo all’interno dei primi 12 minuti: 24-13 a fine primo quarto con 6 su 12 all’interno dell’area e 8 punti di Banks, 7 e 5 rimbalzi messi in piedi invece da Stone. La Grissin Bon è a secco dall’arco sui primi sei tentativi e incassa peraltro un 15 a 10 a rimbalzo. La musica non cambia quando si va all’intervallo lungo, soprattutto a causa di un Campogrande da 4 su 5 dall’arco: il protagonista per i padroni di casa è lui, anche se ci sono 10+6 rimbalzi di Stone. Per Reggio invece 11 di Pardon e Johnson-Odom, ma pesa per Buscaglia il 18-25 a rimbalzo.
Happy Casa sempre avanti ma la Grissin Bon rimane in linea di galleggiamento: il terzo quarto termina 66-56 con 10 punti di un Brown in crescita. Per Reggio 3 triple su 13 tentativi dopo la ripresa del secondo quarto e 10 di un Mekel che prova a prendere il controllo delle operazioni. Nel quarto quarto tuttavia Brindisi decide di scappare ed è Banks a poco più di tre minuti dalla fine a mandare i titoli di coda sull’80-67, seguito da un tecnico a Mekel. Una serena gestione di un match vissuto sempre al comando per gli uomini di Vitucci, tra i quali c’è da segnalare il primo canestro di Sutton (neoacquisto) dopo poco meno di due minuti del quarto quarto.
Il tabellino
Brindisi: Campogrande 17, Banks 16, Brown 14.
Reggio Emilia: Johnson-Odom 15, Pardon 13, Owens 12.