Quinta vittoria per Brindisi nel campionato di Serie A1 2019-20. Nel lunch match domenicale del massimo campionato di basket italiano è Brindisi a trionfare tra le mura amiche contro l‘Umana Reyer Venezia. Al PalaPentassuglia termina 75-71 in favore dei padroni di casa che salgono a quota 10 punti in classifica per la terza posizione momentanea a pari punti con Sassari.
RIVIVI IL LIVE DI BRINDISI-VENEZIA
LA CRONACA – Avvio di gara propositivo da parte di Brindisi che vede i primi otto punti tutti a firma di Banks grazie a due triple e un tiro dall’area. È Vidmar a rispondere alle iniziative dei padroni di casa sbloccando i suoi con quattro punti, poi un parziale recupero degli ospiti che portano il risultato sul 21-17 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto Brindisi prova a scappare via con 5 punti di Gaspardo e sei di uno straripante Zanelli che nel giro di un minuto mette dentro due triple. Uno scatto che permette ai padroni di casa di andare a riposo sul 41-30.
Al rientro sul parquet Venezia parte forte con otto punti di fila. Daye carica i suoi con la tripla del 41-38 ma Brown, pochi secondi più tardi, interrompe il filotto degli ospiti. Ed è ancora Banks ad ammazzare il ritmo con due triple nei minuti finali del terzo quarto per la chiusura sul 62-57. Tanta lotta anche negli ultimi 10 minuti con la Reyer che si avvicina, accorcia il gap sui 4 punti ma non riesce mai a pareggiare il parziale. Termina 75-71 in favore di Brindisi che festeggia nel migliore dei modi questo lunch match domenicale.