[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il sedicesimo turno della Serie A1 di basket 2019/2020 ha proposto l’incontro fra San Bernardo-Cinelandia Cantù e Germani Basket Brescia, conclusosi 82-93 in favore degli ospiti. Il man of the match è stato Abass, autore di 20 punti e di parecchie azioni al servizio della sua compagine. Sconfitta dolorosa per i padroni di casa, che sul finire di match hanno sfiorato una rimonta clamorosa.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – La disputa è iniziata con un ottimo ritmo agonistico, grazie a due squadre parecchio agguerrite sin dai primi attimi di gara. La prima compagine a conquistare un vantaggio considerevole è stata Cantù, che ha staccato gli avversari sul 24-21 grazie ad una tripla splendida di Ragland. I padroni di casa hanno inoltre concluso il primo quarto sul +5 (28-23), decretato da una penetrazione vincente di Clark allo scadere. Nel secondo parziale si è invece concretizzata una rimonta di Brescia, guidata da un Moss on fire, autore di 6 punti a distanza di un lasso di tempo breve, per il 33-34. Gli ospiti hanno tenuto saldamente il vantaggio ottenuto sino all’intervallo, ampliandolo fino al +6 (44-50), con il contributo di un sempre diligente Abass.
Nel corso del terzo quarto gli ospiti sono riusciti a dilagare con relativa semplicità, complice la giornata nera nera dei padroni di casa, arrivando addirittura sul +19 (56-75): da segnalare il contributo importante di Silins e Laquintana fra gli altri. Nell’ultimo parziale Cantù ha tentato una clamorosa rimonta mediante un forcing offensivo importante, raggiungendo il -5 sull’80-85, trascinati da un Burnell on fire, ma una tripla di Sacchetti a poco più di 2′ dal termine ha spezzato le gambe agli avversari. Il tabellone, al termine dei minuti regolamentari, ha decretato il successo ospite per 82-93.
IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO
[the_ad id=”676180″]