Basket

Basket, Serie A1 2019/2020: Brescia espugna il Pala Dozza, Fortitudo k.o

Tifosi Germani Basket Brescia
I tifosi della Germani Basket Brescia - Foto Sportface

La Fortitudo Bologna cede in casa alla Germani Basket Brescia con il punteggio di 74-88 nella settima giornata della regular season del campionato di basket serie A1 2019/2020. Al Pala Dozza i lombardi conquistano due punti fondamentali, che li rilancia in piena quota play-off.

LA CRONACA – Primo tempo di grande equilibrio. L’intensità è vertiginosa da ambo i lati, e lascia trasparire il talento offensivo di Aradori e Laquintana: il primo chiude con 13 punti a referto all’intervallo lungo, il secondo con 11 punti e il 100% al tiro (3/3 da due, 1/1 da tre, 2/2 ai liberi). Gli ospiti conducono di quattro al riposo (36-40).

Al rientro dagli spogliatoi la Germani riesce a raggiungere il massimo vantaggio (40-48), con un Lansdowne “on fire” da tre punti. Quando anche Abass si iscrive alla partita, la Fortitudo accusa il colpo. A riportare i padroni di casa a meno quatto è Robertson, che si sveglia nel quarto periodo dopo essere stato in ombra per gran parte del match. La replica ospite è veemente: Horton e Lansdowne salgono in cattedra e ricacciano la Pompea a distanza di sicurezza. La squadra di coach Esposito sale a quota otto punti in classifica.

TABELLINO 

Fortitudo Bologna: Aradori 22, Mancinelli/Robertson 11, Leunen 8

Brescia: Lansdowne 18, Laquintana 15, Horton 14

SportFace