La sesta giornata della Serie A1 di basket 2019/2020 ha offerto l’incontro tra Pesaro e Reggio Emilia, conclusosi con la vittoria degli ospiti per 65-90, palese dimostrazione di forza degli emiliani. I padroni di casa vanno sempre più giù, collezionando l’ennesima sconfitta stagionale.
LA CRONACA – Nel corso dei primi due quarti vi è un dominatore: Reggie Upshaw, autore di 12 punti personali con 2/3 da 3 punti e parecchie giocate eccezionali che hanno decretato in modo significativo il vantaggio di Reggio Emilia, che all’intervallo è di +8 (35-43). Pesaro ha tenuto il ritmo degli ospiti per gran parte delle due frazioni iniziali, con iniziative corali interessanti, spesso ben finalizzate dall’ottimo Eboua, pur non riuscendo a contrastare l’impeto offensivo avversario.
Nel terzo quarto sale in cattedra David Vojvoda, il quale colleziona canestri da tre punti e fa avanzare i suoi sino al +13 (48-61) e Pesaro sprofonda pian piano dal punto di vista psicologico. Nel parziale conclusivo il gioco corale degli ospiti fa letteralmente a pezzi i padroni di casa, che ricevono un passivo pesantissimo al termine dei 40′ regolamentari di gioco, sotto i colpi del trio letale Upshaw-Vojvoda-Johnson-Odom, per il 65-90 conclusivo.