La GrissinBon Reggio Emilia batte l’Acqua San Bernardo Cantù con il punteggio di 75-92 nella terza giornata del campionato di basket serie A1 2019/2020. Al PalaDesio la formazione di coach Buscaglia trova la prima convincente vittoria della propria stagione portando in doppia cifra ben sei giocatori.
LA CRONACA – Avvio di partita abbacinante per Reggio Emilia, che riesce ad aprire un parziale di 10-0. Con il passare dei minuti Cantù prova a rifarsi sotto con il buon apporto nel pitturato di Burnell, ma Fontecchio e Johnson-Odom si dimostrano piuttosto ispirati portando gli ospiti avanti di sette all’intervallo lungo (32-39).
Al rientro dagli spogliatoi la formazione di coach Buscaglia conferma la supremazia sui due lati del campo ampliando il margine di vantaggio a quindici punti (53-68). Nel quarto periodo Cantù prova una disperata rimonta con Clark, ma l’aggancio non si concretizza. Ottima prestazione per la Grissin Bon che trova il proprio top scorer in Vojvoda con 15 punti, autore di un ottimo secondo tempo.
REGGIO EMILIA: Vojvoda 15, Fontecchio/Upshaw/Owens 14, Johnson-Odom 13
CANTU’: Young/Hayes/Clark 16, Burnell 8, Wilson 7