L’A|X Armani Exchange Milano cade in casa contro la Germani Basket Brescia con il punteggio di 65-73 nella seconda giornata del campionato di basket serie A1 2019/2020. Al Mediolanum Forum la formazione di coach Esposito si dimostra superiore su entrambi i lati del campo.
LA CRONACA – Avvio da incubo per l’Armani. Gli uomini di Messina accusano una certa sterilità offensiva, annebbiati dall’intensità difensiva messa in campo da Brescia. Alla prima sirena gli ospiti sono avanti di undici (10-21). Nel secondo quarto l’Olimpia si risveglia e annulla il gap sino al trentuno pari con il quale si va all’intervallo lungo. Decisiva la verve di Mack e l’ottimo impatto nel pitturato di Roll, più incisivo rispetto a Tarczewski.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Milano prova anche a scappare trascinata dall’ottimo impatto sul parquet di Brooks. Brescia barcolla per qualche minuto, ma poi torna a sbloccarsi dal perimetro con gli azzurri Sacchetti, Laquintana e Abass firmando il nuovo sorpasso sulla sirena del terzo quarto (48-51). Nel quarto periodo gli ospiti alzano i giri del proprio motore, mentre l’Armani sbatte contro la grande difesa avversaria e riesce ad andare a canestro con il solo Roll. La Germani sbanca il Forum e sogna una stagione da protagonista.
OLIMPIA MILANO: Roll 19, Mack/Tarczewski 14, Rodriguez/Brooks 8
BRESCIA: Lansdowne 13, Horton/Vitali 12, Cain 10