La Virtus Bologna batte la Reyer Venezia con il punteggio di 75-70 nella terza giornata del campionato di basket serie A1 2019/2020. Al Pala Dozza le V Nere salutano l’esordio stagionale di Milos Teodosic, capace di sfiorare la doppia-doppia con 22 punti e 7 assist.
LA CRONACA – Avvio deciso di partita per la Reyer. Due triple in fila di Daye trascinano gli ospiti a più sette dopo quattro minuti di gioco (4-11). I lagunari si spingono sino al più dodici, poi – quando Milos Teodosic si affaccia sul parquet – la partita cambia. Per la Virtus arriva un parziale di 7-0 che limita i danni nel primo parziale (13-19).
La presenza del play serbo è una scarica di energia per l’intero PalaDozza: il canovaccio del match cambia di conseguenza. A fine primo tempo Milos è già a quota 17 punti, ma la Reyer riesce a tenere la leadership della partita chiudendo a più quattro all’intervallo lungo con un ottimo Bramos (35-39).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Virtus approccia in maniera pessima con un atteggiamento difensivo dimesso, che facilita il nuovo tentativo di fuga veneziano (37-45). Il ritorno sul parquet di Teodosic rivitalizza nuovamente Bologna, ma agli ultimi dieci minuti i padroni di casa si presentano sotto di sei (52-58).
Nel quarto periodo la Virtus si accende con un parziale di 12-2 trainata dall’energia di Hunter e Weems: per la squadra di Djordjevis arriva il terzo successo in altrettante partite giocate.
VIRTUS BOLOGNA: Teodosic 22, Hunter 16, Weems 14
VENEZIA: Watt 16, Daye/Bramos 12, De Nicolao 10