La Reyer Venezia domina la Sidigas Avellino nell’ottava giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. La formazione di coach Walter De Raffaele si impone con il punteggio di 49-79 e ritrova il primo posto in classifica in attesa del finale di match tra Olimpia Milano e Cremona.
LA CRONACA – Avvio di partita arrembante per Venezia. La Reyer scava un vantaggio di otto punti appoggiandosi sulla dominanza di Vidmar sotto canestro e sul cecchino Bramos (10-18). Avellino prova ad affidarsi alla stella Norris Cole per tornare a contatto, ma il distacco resta di sei punti a fine primo quarto (14-20).
Nel secondo periodo Avellino cambia faccia e trascinata da Sykes trova il meno tre (19-22). Un contro-parziale di sei a zero da parte dei lagunari, però, trascina nuovamente la Reyer a più nove (19-28). La Sidigas si disunisce e Watt la punisce (11 punti nel solo primo tempo) consegnando il massimo vantaggio agli ospiti (20-33).
Avellino accusa un vero e proprio black-out in attacco non riuscendo più ad avvicinarsi al ferro. All’intervallo lungo Venezia è avanti di diciotto (25-43).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Avellino non da segni di risveglio, sprofondando sotto la pioggia di triple di Haynes a meno venticinque (27-52). Venezia appare straripante in attacco e vola sino a più ventotto (31-59).
Il quarto periodo assume i contorni della formalità. La Reyer fa la voce grossa ad Avellino e si rilancia prepotentemente nella corsa a due per il primo posto contro l’Olimpia Milano.
AVELLINO: Sykes 11, Filloy 10, Cole 10
VENEZIA: Watt 17, Haynes 15, Daye 10