[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Trieste si impone con lo score di 115-110 su Torino nella diciassettesima giornata di Serie A1 2018/2019 di basket. Partita pazza che vede trionfare i padroni di casa dopo un supplementare. Gli ospiti riescono a prolungare il match ma poi cedono sul più bello allo strapotere di Mosley.
IL RESOCONTO – Parte decisamente meglio la squadra di casa che aumenta il gap nei primi minuti, sfruttando una fase difensiva avversaria non eccezionale. Sul finire del primo quarto gli ospiti riescono a reagire, ritornando in scia e chiudendo il parziale sotto di sole 3 lunghezze. Nel secondo quarto si scatena in maniera definitiva un Dragic “on fire”, imprendibile dalla distanza e autore anche di qualche interessante assist. Sempre avanti nel punteggio, Trieste va negli spogliatoi sul 55-50.
Si rimane sempre sul punteggio di parità , o quasi. Qualche fiammata che non smuove più di tanto un punteggio equilibrato, e giusto per quanto si vede in campo. Le due squadre si affrontano a viso aperto in un ambiente infuocato. 77-77 al termine del terzo quarto, per un finale che sarà emozionante. Trieste sembra avere la meglio ma poi si fa agguantare, non sfruttando alcune situazioni favorevoli. Peric sbaglia il tiro della vittoria e si va dunque all’overtime. Overtime che vede quasi sempre avanti i padroni di casa, guidati da uno scatenato Mosley, il quale issa lo score sul 115-100.