La Dolomiti Energia Trento supera la Fiat Torino con il punteggio di 95-87 nell’anticipo della 24°giornata di Serie A1. Una gara combattuta è stata decisa nel periodo finale da Flaccadori che si è reso autore di 20 punti alla sirena. L’Aquila Basket con questi due punti alimenta la propria corsa playoff mentre subisce un’altra battuta d’arresto l’Auxilium che resta a rischio retrocessione.
RECAP – Trento apre la sfida con un break di 6-0, ma è immediata la replica degli ospiti che impattano subito la parità (6-6). La squadra di casa però è brava a rilanciarsi doppiando l’Auxilium al passaggio di metà periodo (16-8). Al primo riposo Torino accorcia tornando ad un possesso di ritardo (22-19). Nel secondo periodo non cambiano molto le dinamiche della sfida almeno fino a metà quarto quando Cotton porta al comando Torino (32-33). A ridosso della pausa la squadra di Buscaglia torna al comando e all’intervallo comanda per 45-43.
Al rientro sul parquet della BLM Group Arena si vedono diversi sorpassi e contro sorpassi. Molti canestri arrivano dai 6,75 m e nessuna delle due squadre spezza l’equilibrio nei primi sei minuti. Poi è Torino a tentare la fuga con un brea di 0-8 (63-70). All’ingresso nel periodo finale il punteggio è di 65-70. Il botta e risposta dalla distanza tra Flaccadori e Portannese apre il parziale finale che dopo quattro minuti vede il nuovo sorpasso dei padroni di casa (76-75). Da questo momento l’Aquila Basket prende il largo e galoppa fino al 95-87 finale.