La Dolomiti Energia Trento supera la Grissin Bon Reggio Emilia per 80-84 nella 25°giornata di Serie A1. La squadra di Buscaglia ha raccolto due punti importanti per la corsa playoff nel segno di Marble e Hogue autori rispettivamente di 25 e 20 punti.
RECAP – Al PalaBigi si inizia con un break di 2-9 che costringe subito il tecnico di casa al time-out. La Grissin Bon riprende subito fiducia con le fiammate di Dixon e Aguilar che valgono il sorpasso (13-11). La compagine di Buscaglia poi reagisce con un nuovo parziale che alla fine del primo periodo varrà il 16-22. Due di Allen e la tripla di Mussini aprono il nuovo quarto (21-22), la Grissin Bon però non riesce a trovare continuità e la Dolomiti Energia trova nuovo margine arrivando a toccare il +10 (25-35). Alla pausa lunga il punteggio è di 35-44.
Ad inizio ripresa l’Aquila Basket tocca di nuovo la doppia cifra di vantaggio (39-50). Nel resto del periodo poi l’elastico si amplia e si accorcia però gli ospiti restano sempre al comando e all’imbocco del parziale finale comandano 59-63. Nel periodo finale l’andamento è lo stesso e ai bianconeri basta tenere margine fino alla fine.