Vittoria pesantissima della Dolomiti Energia Trento, che alla BLM Group Arena supera 81-76 la Vuelle Pesaro nella ventiseiesima giornata della Serie A1 2018/2019 di basket. Per i padroni di casa arrivano così due punti fondamentali in ottica playoff, mentre i marchigiani non riescono ad approfittare delle sconfitte delle dirette concorrenti nella corsa alla salvezza.
Pesaro parte fortissimo e dopo cinque minuti conduce 8-0, con Trento che fatica ad entrare in partita. Alla prima sirena gli ospiti conducono 14-20, poi nel secondo quarto la Vuelle si gode un super Lyons Mark che mette a segno triple a ripetizione e mantiene in quota i suoi. All’intervallo così Pesaro mantiene sei punti di vantaggio sul 41-35. Nel terzo quarto Trento entra definitivamente in partita, complice un buon Gomes che riporta i padroni di casa sul -1. Pesaro però ritrova ancora Lyons Mark (fuori nel finale per infortunio) e chiude il terzo periodo avanti 64-54.
Nel quarto conclusivo si accende però la stella di Craft, che guida Trento alla rimonta finale. Blackmon prova a tenere botta per Pesaro, ma nel momento topico sbaglia la tripla e Forray chiude la sfida dalla lunetta sull’81-76 finale.