Trento ha la meglio su Brescia nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A1 2018/2019 di basket. La squadra di Vitali viene rimontata tra secondo e terzo quarto, rimediando una sconfitta pesante. Abass e Hamilton i migliori realizzatori con 19 punti personali a testa. Finisce 79-84.
LA CRONACA – Avvio subito convincente dei padroni di casa che aumentano il gap grazie alla spinta dei propri tifosi. Fin dai primi minuti si notano le caldi falangi di Abass, uno dei migliori per Brescia. Gli ospiti riescono a limitare il passivo, restando sotto di 6 lunghezze al termine del primo quarto. Secondo quarto caratterizzato dal massimo vantaggio di Moss e compagni, sul +10. Forray sistema le cose per Trento, e la distanza tra le due squadre è minima allo scoccare della sirena del ventesimo minuto. Si va negli spogliatoi sul 42-37.
Cambia tutto ad inizio terzo quarto, al rientro delle due squadre dal piccolo break. Trento infatti sembra avere un’altra consapevolezza, inizia ad essere cinica con i tiri da due punti. Pian piano il gap si assottiglia e a metà terzo parziale la rimonta è concreta. Black out totale per Brescia, sul -9 ad inizio ultimo quarto. Hamilton continua a segnare, così come Abass e Vitali. Ritorna sotto la squadra di casa e va addirittura vicino alla controrimonta: è proprio Hamilton a sbagliare la tripla che sarebbe valsa l’overtime.