Al PalaTrento gli uomini di Buscaglia superano il Pistoia per 82-73. Vittoria non facile per Trento, dato che i 18 punti di distanza tra le due squadre non si sono notati per quasi tre quarti interi. Sul finale di terzo quarto i trentini impongono un parziale di 12-5 al quale gli ospiti non replicare nell’ultimo quarto. Decisivi Flaccadori e Forray, entrambi con 14 punti a referto. Il miglior marcatore della partita è tuttavia di Pistoia, con Peak che tocca 24 punti con 4 triple a referto.
LA CRONACA – Partita molto equilibrata nel primo tempo a Trento, con il primo quarto terminato sul 24-21 e con le squadre che sono andate a riposo sul 40-38. I padroni di casa non sono a dire il vero al loro meglio, dato che perdono ben 9 palloni nei primi 20 minuti (che sono tuttavia anche gli stessi persi da Pistoia) e tirano con un insensato, in senso negativo, 7 su 16 dalla lunetta. I toscani restano a contatto grazie soprattutto ai 10 punti di Peak (che ha segnato i primi 7 punti dell’Oriora) e agli 11 punti di un perfetto Auda (3 su 3 dal campo, ma anche essenziali in difesa con tre sfondamenti presi). Molto più variegato il tabellino di Trento, anche se nessuno supera la doppia cifra all’interno del primo tempo: si mette in mostra Forray con 5 punti e 4 assist sministrati.
LA RIPRESA – Gli ospiti tengono fino a metà terzo quarto, col punteggio ancora fermo sul 52-51: da questo momento parte il 12-5 di parziale di Trento con 4 punti di Pascolo e 4 di Flaccadori. Nel quarto quarto non c’è letteralmente mai partita, dato che al suo interno i padroni di casa mettono a segno un mortifero 8-0 di parziale che porta i padroni di casa sul +16 (74-58), facendo poi inevitabilmente iniziare un lungo garbage time.
Trento: Flaccadori 14, Forray 14, Pascolo 12
Pistoia: Peak 24, Auda 20, Mitchell 15