[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Fiat Torino batte la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 85-98 nella terza giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. La squadra di Galbiati trova il solito straordinario Carr da 20 punti e sale a quota quattro punti in classifica.
LA CRONACA – Avvio di partita devastante per Mcadoo che mette a referto i primi sette punti della Fiat e la trascina sino al più cinque (2-7). La reazione della Grissin Bon arriva dai 6,75 metri con le triple di Butterfield e Ledo (8-7). Torino, però, giostra con fluidità palla in mano e firma un contro-parziale di otto a zero che la traghetta avanti di sei (11-17).
Nel secondo quarto si accende Wilson con cinque punti in fila che regalano il massimo vantaggio ospite (21-29). Reggio prova a replicare con le bombe di Butterfield, ma Torino in campo aperto è incontenibile. La Fiat chiude avanti di sette all’intervallo lungo (43-50).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Torino continua a prevalere sotto il profilo dell’atletismo, mentre sull’altro lato si scatena Ledo che prova a far rimanere a contatto la Grissin Bon (52-58). Reggio Emilia avverte la serata difficile di Llompart in cabina di regia e sprofonda nuovamente a meno undici prima dei dieci minuti finali (60-71).
Nel quarto periodo le rotazioni difensive di Torino si dimostrano efficaci, mentre sull’altro lato del campo il talento di Carr fa la differenza. La Fiat conferma di avere maggiori soluzioni offensive e sbanca Reggio Emilia, portandosi a quota quattro punti in classifica.
REGGIO EMILIA: Butterfield 20, Ledo 18, Elonu 11
TORINO: Carr 20, Wilson 18, Mcadoo/Cotton 13