[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Pesaro batte in trasferta per 90-87 Cantù, nella settima giornata del campionato di Serie A1 2018-19 di basket. A lungo al comando gli ospiti si sono fatti riprendere nel terzo quarto, prima di beffare il team di casa grazie ad un Erik McCree da ben 31 punti.
IL RESOCONTO – Tra la bolgia del pubblico di Cantù, partono meglio e con più personalità gli ospiti. Artis e Blackmon fanno subito intravedere di essere in ottima serata, mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria. Sale in cattedra anche il solito McCree che dalla lunga distanza è quasi infallibile. Il primo quarto si chiude con Pesaro avanti per 26-17. Gap che aumenta e arriva addirittura a +14 ad inizio del secondo. E’ pero Gaines a mantenere in vita i suoi, alternando tiri liberi a triple pesanti. In qualche modo Cantù riesce ad accorciare, portandosi sul -2 al finire del secondo quarto. 45-47.
Nel terzo quarto Cantù sfrutta la scia positiva per volare avanti nel punteggio. Udanoh e Gaines rimangono i protagonisti per quanto riguarda i padroni di casa. Tanti i ribaltamenti di fronte, con il terzo quarto che va agli archivi sul 72-65. McCree e compagni effettuano subito l’aggancio e regalano al PalaDesio un finale mozzafiato, che però sorride al team ospite. Sono i dettagli a fare la differenza nell’appassionante match della settima giornata.