[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Olimpia Milano rimonta e sconfigge con lo score di 76-75 Cremona nell’ottava giornata del campionato di Serie A1 2018-19 di basket. I padroni di casa cominciano male, ma reagiscono nella seconda parte di gara con le proprie certezze e alcuni canestri vitali. Il miglior marcatore di serata è Crawford con 21 sigilli.
IL RESOCONTO – Parte alla grande la squadra ospite che si porta subito sul 7-0, inviando un messaggio ben chiaro ai padroni di casa. Non sarà una serata semplice per Milano che offre produce pochissimo in avanti, complice anche un’ottima fase difensiva avversaria. Crawford sigla due triple di fila e Cremona chiude il primo quarto sull’11-20. Cinciarini e Bertans provano a cambiare la rotta ad inizio secondo parziale, ma il gap rimane costante. L’Olimpia arriva fino al -4, poi Aldridge manda negli spogliatoi le squadre a seguito di una doppia che stabilizza lo score sul 29-35.
Nei primi tre minuti del terzo quarto l’Olimpia ritorna in partita rimontando i punti di svantaggio grazie a Tarczewski, che realizza i due liberi che portano la gara sul 41-41. Sempre Tarczewski è protagonista nei minuti successivi, quando Milano prende il largo e va a +10. Cremona però non molla e riesce a portarsi a -1 alla fine del parziale. L’ultimo periodo è altrettanto equilibrato, e viene deciso solo a 3 secondi dalla fine grazie alla freddezza di James dalla lunetta. Finisce 76-75.