Gaines e Stone regalano lo scontro playoff a Cantù 82-76 contro un Brescia mai domo. San Bernardo, ora, a due punti dal quinto posto e con al voglia di continuare a sognare.
La sfida comincia in sordina con entrambe le compagini che sbagliano tutto e di più. Brescia riesce comunque a iniziare meglio grazie all’ex di turno, Abass, in serata di grazia. Dall’altra parte Gaines capisce, quindi, che è chiamato a mettersi la squadra sulle spalle e lo fa segnando 10 punti punti nei primi due quarti, gli stessi che ha segnato Abass, l’altro grande protagonista del match. Le due squadre in campo non si risparmiano e si rispondono colpo su colpo continuando a passare in vantaggio e poi, qualche minuto dopo, a ritrovarsi sotto. Tanti errori ma primo tempo comunque bello e vivace con un quarto per ciascuno (16-20 e 26-17)
LA RIPRESA – Anche il secondo tempo riesce a cominciarlo meglio Brescia ma a trovare l’allungo è Cantù che riesce a portarsi sul +10. Brescia però non molla e a più riprese riesce ad accorciare le distanze, tenendo il fiato sul collo sulla San Bernardo. La Leonessa riesce così a chiudere il terzo quarto a sole sei lunghezze di distanza. Nell’ultimo quarto a dominare è Brescia, trascinata da uno splendido Vitali e da Moss, riuscendo ad arrivare addirittura a -2. Gaines e Stone, quest’ultimo 14 punti e 15 rimbalzi, accelerano – per l’ultima volta – e mettono la parola definitiva su questa bella sfida. Finisce 82-76 con Cantù che ora si trova a due punti dal quinto posto.
TABELLINO
Cantù: Gaines 24, Stone 14, Jefferson – Carr 13;
Brescia: Hamilton 16, Beverly-Abass 14, Vitali 11;