[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’importante scontro in ottica playoff è di Brindisi che vince 85-77 contro Trieste. L’ago della bilancia di una sfida molto equilibrata è Moraschini, trascinatore assoluto dell’Happy Casa con i suoi 30 punti. Brindisi che ora vola a quota 34 in classifica superando Sassari, Trento e, appunto, Trieste.
Partita equilibratissima tra due delle squadre rivelazioni di questo campionato ed entrambe in lotta per la corsa playoff. Trieste comincia meglio, portandosi subito a +7 ma i padroni di casa non si fanno intimorire e rimettono subito il match in carreggiata e alla fine il primo quarto finisce 18-16 a favore dei pugliesi. Nel secondo periodo Brindisi tenta spesso la fuga portandosi, in più occasioni, a +6, ma Trieste è sempre brava ad accorciare e a non lasciare troppo vantaggio agli avversari. Brindisi è trascinata da un ottimo Moraschini, Trieste, invece, si fa trainare dalle triple di Fernandez Juan e dai punti di Da Ros. Sfida sempre molto equa e il primo tempo, infatti, si chiude sul punteggio di parità: 37-37
[the_ad id=”668943″]
LA RIPRESA – Regna l’equilibrio anche all’inizio del terzo quarto dove le squadre si rispondono canestro su canestro. Nel finale di periodo, però, l’Happy Casa riesce ad allungare, grazie a un super Moraschini, e a portarsi sul +10. Al 30′ il punteggio è fermo sul 63-53. L’Alma non si arrende e nell’ultimo quarto riesce a portarsi a meno due, poi sale – per l’ennesima volta – in cattedra Moraschini che segna cinque punti consecutivi e mette in discesa la sfida. Prova a reagire Trieste ma non c’è nulla da fare, lo scontro playoff lo vince Brindisi 85-77.
TABELLINO
Brindisi: Moraschini 30, Brown 15, Banks, Rush 11
Trieste: Dragic 12, Mosley 11, Da Ros, Wright 10
[the_ad id=”676180″]