Brindisi sbanca il PalaCarrara nel posticipo del quarto turno di Serie A1. Finisce 74-90 la sfida contro Pistoia che permette ai pugliesi di trovare il secondo successo del proprio campionato. Per la squadra di Ramagli invece è il quarto K.O in altrettanti match, i toscani non si smuovono dal fondo della classifica che condividono con Trento. Per gli ospiti prove ottime di Brown e Clark, 20 e 17 punti.
RECAP – Si parte a ritmi altissimi, in meno di tre minuti il punteggio tocca l’8-8. A metà periodo il primo strappo è in favore degli ospiti che raggiungono il +7 e costringono Ramigli ad un time-out (12-19). Pistoia paga una serie di palle perse e di errori dal campo che permettono agli ospiti di salire sul +12 a fine primo periodo (16-28). Canestri in avvio di nuovo periodo di Krubally e Johnson (20-28). Brindisi con la coppia Zanelli-Wojciechowski risponde ai toscani che non riescono a rientrare. L’elastico si allarga e si restringe ma il divario resta sempre nei pressi della doppia cifra. Nei minuti finali la tripla di Martini e la parabola di Krubally dimezzano il passivo (36-41). Alla pausa lunga le due squadre sono separate da undici punti dopo la tripla di Clark allo scadere (38-49).
Al rientro sul parquet la Oriora registra un parziale di 11-1 che li riporta ad un possesso di ritardo (49-50). Un contro break di 0-6 ridà nuovo ossigeno a Brindisi (49-56). All’imbocco dell’ultima frazione il risultato è 57-61. Il via arriva con il gioco da tre di Vojciechowski (57-64). Poi sono Moraschini e Rush a ridare il +11 ai pugliesi (57-68). Per Pistoia non ci sono più chance di rientro. Il punteggio finale è