Brindisi ha la meglio su Pistoia nella diciannovesima giornata della Serie A1 2018/2019 di basket. Successo convincente dei padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco fin dal primo minuto. Prima Brown e poi Chappell fanno impazzire la difesa ospite, oggi da rivedere. Score finale di 80-70.
IL RESOCONTO – Un primo e un secondo quarto totalmente dominati da Brown: il giocatore del team brindisino si prende la scena e vola al più presto in doppia cifra. Male la difesa ospite, che lascia spesso colpire gli avversari indisturbati, soprattutto dalla lunga distanza. La precisione dei giocatori di Brindisi rasenta quasi la perfezione: dopo 20 minuti ci troviamo sul 46-31. Mesicek e Krubally le uniche note positive per Pistoia.
Cambia pochissimo nella ripresa. Il trend della partita infatti non cambia, così come l’atteggiamento delle due squadre. Brindisi arriva al canestro con facilità e può vantare un ottimo Chappell, salito in cattedra proprio al rientro dagli spogliatoi. Allungo importante dei padroni di casa, che volano anche sul +20, potendo così gestire con tranquillità un finale tutt’altro che concitato. Gioco molto spezzettato, con parecchi falli che non favoriscono lo spettacolo. Pistoia non si arrende e riesce a portarsi a 10 punti di distacco alla sirena, mostrando in ogni caso tanta forza di volontà e sacrificio con molte seconde linee.