[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Vanoli Cremona viene battuta dalla Germani Basket Brescia con il punteggio di 88-91 nell’anticipo dell’undicesima giornata del campionato serie A1 di basket. La formazione allenata da coach Diana ottiene una vittoria fondamentale nel derby lombardo e rilancia le proprie ambizioni playoff.
LA CRONACA – Primo quarto piuttosto equilibrato con Brescia che prova più volte a scappare trascinata da Cunningham e Hamilton, ma senza successo. Alla prima sirena la Vanoli è dietro soltanto di due (20-22). In avvio di secondo periodo la Germani firma un parziale di 6-0 che le permette di volare sino al più dieci (22-32), ma Cremona prova nuovamente a reagire con la verve sotto canestro di “Pippo” Ricci.
Due triple in fila di Hamilton e Abass trascinano comunque a nuovo massimo vantaggio gli ospiti (29-40). Nel momento di maggiore difficoltà della sua squadra, Sacchetti trova nuovamente ottime risposte da Demps e Crawford che riportano la Vanoli a meno uno prima dell’intervallo lungo (45-46).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi l’equilibrio la fa da padrone per tutto il terzo quarto con un elastico di punteggio piuttosto ridotto. SI giunge ai dieci minuti finali sul più quattro a favore della formazione di casa (69-64).
Una tripla di Ricci consegna il massimo vantaggio di serata a Cremona a sette minuti dalla sirena finale (74-67). Abass, però, non ci sta e con una serie di giocate da top player riporta Brescia in parità . Negli ultimi palpitanti due minuti di partita risulta decisiva la precisione dalla lunetta di Cunningham con 23 punti.
BRESCIA: Cunningham 23, Abass 18, Hamilton 16
CREMONA:Â Crawford 18, Aldridge 16, Ricci 15