La Sidigas Avellino vince un match complicato contro Brescia nel 19°turno del campionato di Serie A1. Gli irpini hanno vinto con il punteggio di 79-67 e sono tornati al successo dopo sette sconfitte consecutive tra campionato e coppa. Protagonisti del pomeriggio Green e Sykes con 23 e 19 punti.
CRONACA – A inizio Silins dall’arco trova i primi tre punti della sua nuova avventura, per Brescia replica Cunningham che dalla distanza non si fa attendere e con due fiammate porta i suoi al comando (5-8). Ad ogni modo la contesa è in fase embrionale, Skyes e Young infatti ridanno subito il comando agli irpini. Il comando passa altre volte di mano nel corso del periodo e quando mancano tre minuti alla prima sirena il tabellone indica la parità (17-17). La Leonessa nel finale infila un parziale di 1-9 che vale il 18-26 dopo dieci minuti di gioco.
Gli irpini entrano nel nuovo quarto con un altro piglio e dimezzano subito il passivo (22-26), ma poi ai primi errori si scoraggiano e subiscono un break di 0-8 che vale il +12 ospite (22-34). Nella seconda parte di quarto cresce in difesa la Sidigas che frena la corsa di Brescia e accorcia nel punteggio arrivando al -2 (35-37). All’intervallo Brescia comanda di una sola lunghezza (40-41).
FIlloy firma il sorpasso a inizio quarto (42-41). Ad ogni modo il gioco si sviluppa come nel secondo periodo e a metà Beverly e Zerini riportano sopra la Germani (46-47). Avellino però imposta la fuga e tocca il +9 dopo una tripla di Silins che obbliga Diana al time-out (58-49). Prima della pausa arriva la tripla di Campogrande che vale la doppia cifra di vantaggio per gli irpini (61-49).
Brescia inizia bene l’ultimo periodo riuscendo ad accorciare il gap a quattro lunghezze (65-61). La Sidigas però rintuzza il tentativo della squadra di Diana e riprende margine impostando la fuga definitiva per il 79-67 finale.