[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Happy Casa Brindisi si arrende alla Sidigas Avellino con il punteggio di 68-70 nell’anticipo quattordicesima giornata del campionato di basket serie A1 2018/2019. Al PalaPentassuglia gli irpini confermano il proprio momento magico regalandosi una notte al secondo posto solitario in classifica.
LA CRONACA – Avvio arrembante di partita per la Sidigas. Lo scatenato Sykes delle ultime settimane dimostra di essere ancora caldo e conduce i suoi al più sette immediato (2-9). L’Happy Casa è molto imprecisa al tiro nei primi quattro minuti di gioco, prima di sbloccarsi con Moraschini e Chappell.
Il primo quarto si conclude con la Sidigas avanti di un solo punto (15-16).
Nel secondo parziale Avellino prova nuovamente a innestare la quarta con Sykes e Young (21-28), ma Brindisi riesce nuovamente a tornare a contatto dopo un tripla dall’angolo realizzata da Banks (30-31). Grazie al prepotente impatto sulla partita di Brown (7 punti in uscita dalla panchina), l’Happy Casa riesce persino a chiudere avanti al’intervallo lungo (39-36).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Avellino firma un fulmineo 5-0 di parziale che vale il sorpasso (39-41). La replica brindisina arriva dall’esasperata intensità difensiva che innervosisce la Scandone, costringendola a molte palle perse.
Dopo un’acrobatica rubata, Banks da tre restituisce le distanze (49-45) prima che due bombe consecutive di Green valgano il riaggancio al termine del terzo quarto (53-53).
Nel finale di partita si procede punto a punto, sino al tiratissimo ultimo minuto deciso coi tiri dalla lunetta. Ad avere la meglio sul filo di lana è Avellino, visto che il buzzer beater da tre punti tentato da Banks si spegne sul primo ferro. La squadra di coach Vucinic centra la quarta vittoria consecutiva.
AVELLINO: Green 18, Sykes/Nichols 16, Young 8, Filloy 7
BRINDISI: Banks 24, Chappell 14, Zanelli 9, Brown 8