La Sidigas Avellino passeggia contro la Fiat Torino nella 27°giornata del campionato di Serie A1. Gli irpini approfittano della propria superiorità e della settimana turbolenta avuta dagli ospiti per imporre sin dalle prime battute il proprio dominio. Al PalaDelMauro la contesa termina con il punteggio di 109-82, i protagonisti sono vari, Sykes top scorere con 18 punti. Alla sirena sono cinque i giocatori irpini in doppia cifra.
RECAP – Avellino inizia con un parziale di 6-0 che trova subito la replica degli ospiti che infilano uno 0-7 per il + (6-7). Si spegne però in fretta il buono spunto della Fiat Torino che subisce un nuovo break e si trova sotto di nove lunghezze dopo sette minuti di gioco (22-13). La prima frazione termina con la Sidigas avanti per 28-17. Nel secondo periodo i locali restano in controllo anche se i piemontesi sono bravi per qualche minuto a ridurre il passivo, ma nel giro di poco le fiammate di Campogrande e Nichols consegnano il +21 ai biancoverdi (55-34). Alla pausa lunga il punteggio è di 61-38.
Ad inizio ripresa prosegue il dominio della Scandone che con le fiammate di Filloy e Silins tocca il +30 (75-45) nel giro di soli cinque minuti. All’imbocco del periodo finale il tabellone del PalaDelMauro segna il punteggio di 87-58. Il quarto conclusivo è una formalità e conduce le compagine al 109-82 finale.