[the_ad id=”10725″]
Nonostante il momento complicato dal punto di vista societario, Cantù risponde sul campo e ottiene contro Pistoia un successo che ridà morale a tutto l’ambiente. Termina 82-93 la sfida che ha aperto la sesta giornata del campionato di Serie A1. L’mvp di serata corrisponde a nome di Randy Culpepper che termina la gara con 34 punti che sono risultati decisivi per il successo dei suoi. Per Pistoia arriva così invece la quarta sconfitta consecutive che complica la stagione dei ragazzi di coach Esposito.
Nei primissimi minuti è buono lo spunto dei padroni di casa che però trovano la risposta di Crosariol che impatta l’8-8. I toscani restano in gara per quasi tutto il periodo prima del parziale nel finale di periodo che vale il +7 di Cantù (17-24). Nella seconda frazione l’inerzia passa del tutto nelle mani dei lombardi che approfittano delle difficoltà in fase di costruzione di Pistoia che non trova soluzioni offensive. Già a metà periodo lo scarto va in doppia cifra (20-31) e all’intervallo è +16 (34-50).
Alla ripresa si blocca totalmente Pistoia con le percentuali dal campo che calano drasticamente. Non si ferma invece Cantù che si fa trascinare da Culpepper che con i suoi canestri fa decisamente la differenza. La squadra di coach Sodini tocca il +20 (34-54) ma non basta per chiudere i giochi dato che a fine periodo Pistoia si riaffaccia con solo sette punti di ritardo (63-70). Nell’ultimo quarto la squadra di coach Esposito prova ad evitare la quarta sconfitta consecutiva ma Culpepper respinge ogni tentativo dei toscani che fissa il parziale finale sul 83-92.