Cremona espugna l’Adriatic Arena e batte Pesaro con il punteggio di 79-68 nella quinta giornata del campionato italiano di basket di Serie A1 2017/2018 Gli ospiti hanno gestito sin dall’inizio il vantaggio mantenendo sempre il controllo della partita. Unica nota positiva per la squadra di casa sono i 21 punti Omogbo. Dall’altra parte buona prova di Johnson-odom e Sims.
LA CRONACA. Equilibrati i primi minuti del primo quarto con le due squadre che alzano subito il ritmo. Cremona riesce a prendere il largo grazie a due triple nel giro di pochi secondi da parte di Ricci. Qui iniziano le difficoltà del team di casa che termina la prima frazione sotto di 7. Mika prova a dare una scossa ai suoi risultando il migliore marcatore alla fine del secondo quarto. Johnson-odom però non è d’accordo e sigla dei punti pesanti, approfittando di qualche disattenzione di Pesaro. Gazzotti segna un tiro dall’area allo scadere e porta Cremona al massimo vantaggio quando le squadre rientrano negli spogliatoi.
Nel terzo quarto la storia non cambia e Cremona riesce a gestire con autorità il vantaggio non lasciando mai avvicinare gli avversari. Da sottolineare l’ottima prova di Omogbo che nell’ultima frazione riesce ad arrivare a 21 punti personali. Gli ospiti mettono il timbro sulla fine del match grazie ad un tiro libero segnato dal mattatore della gara Johnson-odom. 68-79 il punteggio finale.