Al “PalaGeorge” di Montichiari Brescia vince grazie ad un’ottima prestazione offensiva di squadra (ben tre giocatori in doppia cifra) dominando la partita per tutti i 40 minuti e vincendo col punteggio di 79-68. La Grissin Bon continua a perdere e la situazione si sta facendo sempre più drammatica, urgono cambiamenti radicali con qualche intervento sul mercato che appare necessario.
LA CRONACA – Inizia bene Reggio con i canestri di Della Valle e Reynolds ma Brescia risponde subito con Moss e Landry. Dopo una fase di equilibrio si scatena Michele Vitali che segna ben due canestri di fila con anche un gioco da 4 punti, Reggio resta in partita grazie ai 9 punti di Wright ma Bushati segna la tripla che chiude il quarto: Brescia avanti 27-15 tirando con un grandissimo 70% dal campo.
Nel secondo quarto i padroni di casa continuano a trovare la retina con la complicità della pessima difesa degli uomini di Menetti: Landry e Sacchetti banchettano dentro l’area; Mussini trova il primo canestro della sua partita e dà la carica ai suoi che grazie ai canestri di Della Valle e la schiacciata di Reynolds firmano un parziale di 6-0 e costringono Diana al timeout. Brescia esce alla grande dal timeout e vola sul +16 con il canestro di Fall, è in questo momento che si scatena Della Valle che segna 7 punti in fila tenendo Reggio in partita, si va all’intervallo lungo col punteggio di 43-34.
LA RIPRESA – Nella ripresa si riparte con Della Valle ancora caldissimo a trovare la retina e con Brescia che riesce a rispondere grazie alla fluidità del suo attacco guidato dall’abilità nei passaggi dei fratelli Vitali. Sono Moss e Landry a provare ad aumentare il gap ma la reggiana risponde con Wright e resta in partita grazie al dominio sotto il ferro di Reynolds: si resta sul +9 per i padroni di casa col punteggio di 58-49 alla fine del terzo periodo.
Nell’ultima frazione è M.Vitali a spaccare il match, con 6 punti di fila in apertura di quarto, mandando la Germani avanti di 15 lunghezze (64-49) e chiudendo di fatto la partita. Ci prova la Grissin Bon a rientrare in partita, con Markoishvili e Wright, riuscendo ad avvicinarsi fino al –9, Brescia, però, gestisce tranquillamente il risultato e riesce a vincere la sesta partita consecutiva firmando il record di franchigia: finisce 79-68
BRESCIA: Landry 15, Hunt 14, M.Vitali 13, Rimbalzi: Hunt 5 Assist: L.Vitali 6
REGGIO EMILIA: Della Valle 18, Wright 21, Reynolds 13 Rimbalzi: Reynolds 16 Assist: Della Valle 5