La Germani Basket Brescia batte nel primo anticipo della terza giornata della Serie A1 i padroni di casa della Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 66-56. Ospiti sempre in vantaggio durante tutto il match, tranne i primissimi minuti di inizio partita. Sontuoso Luca Vitali con 8 assist, mentre il fratello Dario Hunt è il miglior realizzatore del match (17 punti).
Nel primo quarto i padroni di casa partono meglio, salendo sul 5-2, ma da lì in poi subiscono il gioco degli ospiti, che chiuderanno avanti per 15-10. Tanti errori al tiro e percentuali molto basse.
Il secondo quarto inizia con il tentativo di reazione da parte di Trento, guidato da un ottimo Benahan (che esegue anche diverse schiacciate), ma L.Vitali è scatenato e permette ai suoi di mantenere Brescia sul +5. Percentuali piuttosto basse dal campo, 24% per i trentini e 39% per i bresciani.
L’inizio della seconda frazione vede un’ottima reazione dei giocatori di Trento, guidati ancora da Benahan e Forray, arrivando sino al -1. Subito dopo Brescia allunga e si porta sino alla doppia cifra di vantaggio, salvo poi subire due canestri e mantenere lo stesso vantaggio che aveva all’intervallo.
Nell’ultimo parziale nuovo tentativo di riaggancio da parte di Trento, con Forray. In seguito L.Vitali continua a stare in cattedra e segna l’unico canestro della sua gara, condito però da 8 assist per i compagni, portandoli nuovamente alla doppia cifra di vantaggio che riusciranno a gestire sino alla sirena finale. Le percentuali sono migliorati, ma restano piuttosto basse (32-44).
TABELLINO: TRENTO-BRESCIA 56-66 (10-15; 13-13; 19-19; 14-19)
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Forray 16, Behanan 13, Shields 6, Silins 5, Baldi Rossi 5, Floccadori 4, Sutton 4, Gomes 3, Franke 0, Gutierrez 0, Conti N.E., Lechthaler N.E.
GERMANI BASKET BRESCIA: Hunt 17, M.Vitali 16, Landry 11, Sacchetti 11, Moss 4, Moore 3, L.Vitali 2, Fall 2, Bushati 0, Traini 0, Veronesi N.E.