[the_ad id=”10725″]
La Virtus Segafredo Bologna vince contro la Pallacanestro Pesaro nell’anticipo della diciottesima giornata della Serie A1 2017/2018 di basket. La squadra di Ramagli si impone con il punteggio di 85-67 sull’ultima in classifica in una sfida controllata fin dalla palla a due e con due punti conquistati che permettono alla Virtus di salire in quinta posizione staccando Torino che nella giornata di domenica 4 febbraio sfiderà in un match importante di questa giornata Avellino per mantenere il ritmo delle prime in classifica.
LA CRONACA – Primo quarto con Bologna che mette subito in chiaro la situazione riuscendo a staccare di dieci punti gli avversari già sul 16-6 con il canestro di Umeh. Distacco cresciuto con il passare dei minuti che all’8′ vede Aradori piazzare un canestro dal tiro da due per il +17 (25-8). Lawson chiude con il suo canestro da due il parziale sul punteggio di 30-12.
Secondo quarto con un andamento simile al primo e con Bologna sempre in controllo con i gesti tecnici che vengono naturali ai giocatori di casa come la schiacciata di Lawson (38-14). Lafayette e Slaughter piazzano due canestri nel giro di pochi secondi e la squadra di Ramagli si trova a +28 al 16′ (42-14) e a poco servono i time out per Pesaro che non riesce a raccogliere le idee. Il canestro di Bertone chiude il parziale sul 51-32 con le due squadre che vanno all’intervallo lungo.
Ultimi due quarti che hanno davvero poco da dire a livello tecnico visto che il vantaggio di Bologna è sempre superiore ai 15 punti e con la squadra ospite che non riesce a trovare il ritmo giusto per accorciare nonostante Bertone e Mika si impegnino e nonostante gli sforzi di Ancellotti che al 27′ stoppa anche Aradori. Ultimi 10 minuti con Moore che si fa vedere di più ma che comunque non evita alla propria squadra di chiudere sull’85-67.
LE STATISTICHE – Moore è stato il migliore in campo con 25 punti a segno (7/13 al tiro di cui 3/8 dall’arco), 4 rimbalzi e 1 assist. Per Bologna è stato Umeh a far registrare il miglior score con ben 50% al tiro da tre punti (5/10), precedendo Pietro Aradori che chiude a quota 21 punti con 8 rimbalzi e 4 assist. Mostruosa la prestazione di Omogbo (Pesaro) con ben 17 rimbalzi recuperati (13 difensivi), in doppia cifra per i rimbalzi anche Slaughter (10).
RIVIVI IL LIVE DELLA SFIDA SU SPORTFACE.IT
CLASSIFICA E RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA