[the_ad id=”10725″]
La Grissin Bon Reggio Emilia sfrutta il fattore campo a dovere e supera la Dinamo Sassari per 65-63 nel pomeriggio di Serie A1. Gli emiliani con questo successo confermano di essere usciti dalla crisi di inizio stagioni e adesso possono pensare di lavorare in ottica playoff. La sfida è stata aperta per quaranta minuti ed è stata risolta dal canestro di Della Valle.
Inizio a ritmi bassi ed equilibrato al PalaBigi dove dopo i primi sette minuti di gioco il punteggio è di 10-10. La sfida non viene presa in mano da nessuna delle due compagini tant’è che alla prima sirena guidano i padroni di casa di solo un punto (15-14). Nella seconda frazione i binari del match restano gli stessi con le squadre che continuano a superarsi. Il primo break significativo viene registrato dalla Dinamo che sale sulle sei lunghezze di vantaggio (25-31). Tuttavia la fuga intavolata non prende forma e all’intervallo il risultato è 30-33.Â
Nella ripresa la Dinamo ritocca il massimo vantaggio di serata nei primi minuti (32-39) e poco dopo si porta sul +10 (39-49) specialmente grazie alle fiammate di Spissu. Al termine del quarto restano al comando gli ospiti 48-55. Nevels e Wright rimettono subito in scia Reggio nella frazione decisiva (54-55). A metà frazione Nevels riporta avanti al Grissin Bon che aveva inseguito a partire dal secondo quarto (59-57). Il finale viene giocato punto a punto e a decidere il confronto ci pensa il canestro di Amedeo della Valle.