La Vanoli Cremona domina la Betaland Capo d’Orlando al PalaRadi e si qualifica per i playoff del campionato di Serie A1. Gli uomini di Sacchetti vincono 119-95 davanti al proprio pubblico ottenendo il pass per la post season in luce alla sconfitta della Virtus Bologna a Reggio Emilia. Per Capo d’Orlando la stagione termina con una retrocessione inaspettata specialmente ad inizio anno quando la squadra prese parte alla FIBA Champions League.
RECAP – Cremona sin dall’inizio attacca il ferro con Sims che mette in apprensione in lunghi di Capo d’Orlando. Con il passare dei minuti però dalla distanza i tiratori di casa prendono ritmo in particolar modo Kulboka che con due triple consecutive firma il sorpasso (19-21). Si segna in continuazione con le difese che non riescono a fare il loro lavoro a dovere. Alla prima sirena torna avanti Cremona che comanda 33-31. A inizio secondo quarto Smith impatta subito la parità (33-33). Continui sorpassi e contro sorpassi tra le due compagini che sono obbligate a vincere, una per i playoff e l’altra per la salvezza. Decisiva la tripla di Johnson-Odom per il +4 Cremona dell’intervallo (57-53).
Si continua a segnare molto alla ripresa, la prima squadra a spezzare l’equilibrio è Cremona che con la tripla di Fontecchio sale sul +7 (71-64). Il break raggiunge il 10-0 complessivo per vale il +12 per la Vanoli (76-64). La fuga è innescata e il vantaggio raggiunge il +17 quando si entra nel periodo decisivo (89-72). Nel giro di tre minuti Cremona supera quota 100 punti con la tripla di Ruzzier. 102-81 il parziale quando mancano ancora 7′ al termine del match. Il parziale finale è un netto 119-95