[the_ad id=”10725″]
Successo esterno per l’Openjobmetis Varese nel ventitreesimo turno della regular season di Serie A1 2017-18. Al Palaserradimigni Banco di Sardegna Sassari alza bandiera bianca per 87-91 arrestando momentaneamente la propria risalita in chiave playoff. Un successo, a proposito di top eight, che alimenta le speranze di Varese per un’insperata rimonta.
Il primo quarto parte da subito su ritmi frenetici, aperta da due triple di Bamforth e Polonara ma Varese impiega solamente qualche minuto per entrare nel match e passare avanti nel punteggio trascinato dai 12 punti di Okoye. Alla prima sirena è +5 per gli ospiti (22-27) con la frazione chiusa dalla bomba di Tambone. Nel secondo quarto però la squadra di Attilo Caja dilaga iniziando con un break di 6-0 e toccando anche il +15. Infallibile Wells nell’area con un 6/6 a metà gara, Banco di Sardegna paga anche la scarsa realizzazione dalla lunetta (11/16) e all’intervallo è 52-39 per gli ospiti.
Nella ripresa, però, i padroni di casa cambiano completamente faccia da metà del terzo quarto: dopo la tripla di Avramovic del -14, Sassari risorge incredibilmente arrivando addirittura a pareggiare il conto sul 62-62 con la schiacciata di Polonara. Nell’ultimo minuto, tuttavia, Varese respira e torna a costruirsi un piccolo vantaggio con la tripla di Okoye e i liberi di Cain: prima dell’ultima sirena la situazione è 68-62 in favore dell’Openjobmetis. Il trend non cambia nell’ultimo quarto: Sassari si riavvicina in un paio di occasioni anche ad un solo punto di distanza, ma ogni volta Varese si riallontana e mantiene un prezioso vantaggio sino allo scadere: la tripla di Bostic (24 punti per lui, solamente tre in meno rispetto al top-scorer Okoye) serve solo per limitare il passivo.
CLASSIFICA E RISULTATI VENTITREESIMA GIORNATA