Non c’è storia nell’anticipo dell’ora di pranzo della terza giornata della Serie A di basket 2024/25. Tra le mura amiche del Palaserradimigni infatti, il Banco di Sardegna Sassari passeggia sul Napolibasket e trionfa con il netto punteggio di 94-76, al termine di una gara dominata in lungo e in largo. Si sbloccano dunque i sardi, che trovano la prima vittoria in campionato dopo i due ko contro Scafati e Milano; rimane invece ancora a secco la squadra partenopea. Top scorer dell’incontro Fobbs con 21 punti, seguito da Bendzius 18. Negli ospiti invece i migliori sono Totè con 16 e Copeland con 14.
LA CRONACA DEL MATCH SASSARI-NAPOLI – I padroni di casa provano fin da subito a imprimere il loro ritmo sulla gara, con un ispirato Bendzius coadiuvato da Fobbs. Napoli prova a reagire affidandosi a Totè, ma la formazione di coach Nenad Markovic piazza un parziale di 11-0 a fine primo quarto e scava già un solco importante al primo riposo (28-16). Nei secondi dieci minuti si rifanno sotto sul -5 i partenopei grazie a Copeland: il bombardiere ex Pistoia infila 8 punti in un amen e tiene lì i suoi ma è un fuoco di paglia. Cappelletti infatti propizia l’allungo di Sassari con cinque punti in fila, poi Bendzius trova il buzzer beater che manda al riposo le due squadre sul 50-38.
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
L’avvio di ripresa è tragico per la squadra ospite, che riesce a sbloccarsi solo dopo 6′ grazie a Williams. Sassari ne approfitta e scava un divario troppo pesante per essere recuperato: la tripla del giovane classe 2006 Trucchetti regala infatti il +30 alla squadra di casa, con Napoli che è già ampiamente negli spogliatoi a fine terzo quarto (77-45). Ultimi 10′ di garbage time, in cui i partenopei riescono a rendere meno amaro il passivo fino al 94-76 della sirena finale.