Torna a vincere Reggio Emilia, che nella settima giornata della Serie A 2024/2025 di basket batte Tortona per 86-82. Partita frizzante fin dalle prime battute, con gli uomini di coach Priftis che allungano già nel primo quarto con un parziale importante nella seconda parte di parziale, chiuso con il 2/2 di Gombauld e il +11 (31-20). Tortona accorcia nel secondo quarto, ma in apertura di secondo tempo la Reggiana trova un vantaggio ampio con il gioco da tre di Faye, prima che Baldasso e Denegri riportino i piemontesi a -5 (67-62).
Nel quarto quarto, dopo aver di nuovo toccato il -8 con la tripla di Smith, Tortona, trascinata da Vital (top scorer con 22 punti) si porta addirittura in vantaggio (78-80). Le giocate sotto canestro di Faye permettono a Reggio Emilia di riportarsi avanti con un parziale di 5-0, riuscendo poi ad aggiudicarsi la vittoria dopo due sconfitte di fila.
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
COME VEDERE LA SERIE A IN DIRETTA
Partita dall’andamento simile, quella tra Trento e Trieste: anche in questo caso, infatti, i padroni di casa hanno chiuso il primo quarto in vantaggio, anche se l’allungo è arrivato nel secondo parziale grazie alla pioggia di triple di Ford, Ellis e Zukauskas, contestualmente alla difficoltà a segnare della squadra di coach Christian.
Nel secondo tempo, quindi, si riparte da 46-25. Nel terzo quarto, arriva la reazione dei friulani, che si riportano a -10 con le triple di Valentine, Uthoff e Candussi (60-50). Ancora Valentine, con due triple consecutive, riapre ufficialmente il match a due minuti dal termine (68-64). La squadra di coach Galbiati, però, non perde la concentrazione e con i liberi di Ford e Pecchia mette in ghiaccio la partita per il 76-68 finale che vale la settima vittoria consecutiva per la Dolomiti Energia.