[the_ad id=”445341″]
Nella super sfida, con il meglio che la Serie A di basket potesse offrirci, è stata l’Olimpia Milano a battere un colpo importante e a battere la Virtus Bologna in un match intenso e peino di capolgimenti di fronte. In un momento complicato per i lombardi c’era bisogno di un colpo di coda importante, battere la Virtus potrebbe essere uno di questi.
Nel primo quarto regna l’equilibrio con le squadre che si studiano per i primi dieci minuti iniziali. Il parziale parla di una Virtus con due punti di vantaggio e con un ottimo avvio da parte di Hall per Milano e di Bellinelli per Bologna. Nel secondo quarto iniziano ad esserci capovolgimenti e il ritmo inizia a salire vertiginosamente, ma la sostanza non cambia con le due squadre che rispondono a vincenda, canestro su canestro. Melli prova a far fuggire Milano, ma Shengelia e il solito Bellinelli hanno idee diverse e quindi Bologna rimane sempre vicinissima ad inseguire. Il primo tempo si chiude con il parziale di 48-44 per l’Olimpia.
Nel secondo tempo invece Milano approccia meglio e con un supero Lo inizia ad inanellare punti su punti che valgono la prima mino fuga dei lombardi. Lo porta l’Olimpia sul più 10, 65-55 ma Bologna da grande squadra reagisce al colpo, facendo leva sull’uomo di riferimento, ovviamente Marco Bellinelli che infila due triple di seguito che fanno rapidamente ritornare a contatto gli emiliani. Il terzo quarto finisce con il parziale di 67-65 e con un Bologna in grandissima crescita, per un ultimo quarto al cardiopalma. Negli ultimi 10 minuti di gara, il trend non cambia: Milano fa la partita, Bologna cerca di rimanere in contatto. Il momento decisivo del match si ha quando Shields infila due canestri e due liberi di seguito che valgono il più cinque Olimpia. Passivo che Bologna non riuscirà più a pareggiare.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]