Il Banco di Sardegna Sassari batte 94-80 la NutriBullet Treviso nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di basket di Serie A 2021/2022 e conquista un importante successo in ottica playoff.
I padroni di casa si rendono protagonisti di un buon avvio di gara, poiché riescono sin da subito ad imporre il proprio gioco grazie alle sontuose giocate di Burnell e Robinson, autore di gran parte dei punti sardi. La squadra ospite, però, non resta certamente a guardare e reagisce con Sokolowski, arrivando momentaneamente ad impattare nel punteggio. Il primo quarto si chiude sul 20-18. Lo stesso Sokolowski prova a scuotere i suoi, ma a fare la partita è ancora la Dinamo che incrementa ulteriormente il proprio vantaggio, tant’è che le due compagini vanno a riposo sul punteggio di 46-33.
Nella ripresa Treviso torna in campo con i giusto piglio, provando a macinare gioco e, soprattutto, a realizzare punti per avvicinarsi ai rivali. Inizialmente Sassari soffre e rischia di sprofondare sotto i colpi dei veneti ma, dopo aver superato il momento di sbandamento ribalta tutto mantenendo un consistente vantaggio al termine del terzo quarto (73-59). Gli ultimi dieci minuti vedono una NutriBullet estremamente aggressiva e determinata a non lasciare nulla di intentato, infatti, riesce a rifarsi sotto avvicinandosi a nove punti dai sardi. La Dinamo, però, gestisce bene il rassicurante vantaggio e porta a casa la vittoria con il score di 94-80.
IL TABELLINO
SASSARI-TREVISO 94-80 (20-18; 25-15; 27-26; 21-21)