L’A|X Armani Exchange Milano batte 85-55 la Nutribullet Treviso Basket nel match valevole per la nona giornata del campionato di basket di Serie A 2021/2022. L’Olimpia domina fin dall’inizio una sfida a senso unico e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Quarta sconfitta stagionale invece per Treviso, comunque in piena zona playoff. Shavon Shields miglior realizzatore della serata con 15 punti a referto.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL RACCONTO DEL MATCH – Ottima partenza di Milano, che ristabilisce la propria superiorità fin dal primo quarto, arrivando persino a doppiare gli avversari. Sugli scudi Shavon Shields, davvero in gran spolvero. Treviso tuttavia non molla e, trascinata dai soliti Russell e Sims, tenta di restare in scia degli avversari. Nonostante non riescano mai a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, spaventano l’Olimpia, tanto che Messina chiama un timeout. Il parziale all’intervallo, però, è piuttosto eloquente. 43-25 per i meneghini, in pieno controllo delle operazioni. Nella ripresa il copione non cambia, anzi Milano chiude definitivamente i giochi nel terzo quarto, toccando un picco di +22. Treviso ci prova fino all’ultimo, tentando di evitare un passivo eccessivamente severo. Tuttavia lo score finale lascia spazio a poche interpretazioni e rappresenta in maniera abbastanza fedele quanto visto in campo: l’Olimpia Milano vince di 30 punti
IL TABELLINO
OLIMPIA MILANO-TREVISO 85-55 (24-12, 19-13, 21-17, 21-13)
OLIMPIA MILANO: Tarczewski 6, Ricci 13, Hall 9, Daniels 8, Shields 5, Melli 8, Grant 6, Leoni 0, Biligha 0, Alviti 7, Hines 2, Datome 11.
TREVISO: Russell 14, Bortolani 6, Dimsa 6, Sims 16, Akele 2, Pellizzari N.E., Vettori N.E., Imbrò 3, Casarin 1, Jones 7.