La GeVi Napoli Basket rompe un digiuno che andava avanti da cinque giornate e torna alla vittoria nella ventiquattresima giornata della Serie A1 2021/2022. I campani hanno sconfitto per 79-69 l’Happy Casa Brindisi facendo un bel passo in avanti rispetto alla zona retrocessione, distante momentaneamente quattro lunghezze. Per i padroni di casa molto bene soprattutto Parks e Zerini. A girare è stata complessivamente tutta la squadra, che dalla metà del terzo quarto ha allungato senza mai più mollare le redini della partita.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
IL MATCH – Brindisi prova subito a scappare all’inizio del primo quarto (4-10). Arriva prontamente la reazione della squadra di casa, che con un parziale di 7-0 mette la testa avanti (11-10). I partenopei sembrano trovare grande intensità in attacco quando gli ospiti riescono ad operare un mini allungo chiudendo in vantaggio dopo i primi dieci minuti (18-22). Il secondo quarto comincia con un parziale di 8-0 firmato GeVi (26-22). I padroni di casa sembrano poter allungare ma i pugliesi sono bravissimi a rimanere agganciati al punteggio grazie ad una serie di canestri da tre punti.
L’equilibrio è totale nei minuti finale e le due formazioni arrivano all’intervallo divise da un’inezia (39-38). Il momento di svolta della gara giunge sul 44-45 del terzo quarto. Qui la formazione campana piazza un tramortifero parziale di 10-0 ed indirizza in proprio favore la sfida (54-45). I partenopei toccano anche il più quattordici (64-60) ma un tiro libero realizzato consente a Tortona di chiudere la frazione sotto di tredici (64-51). Nell’ultimo periodo è ordinaria amministrazione per la squadra di casa, che è abile a non deconcentrarsi respingendo qualche sporadico tentativo ospite di rifarsi sotto nel match. Termina con un bel più dieci in favore della GeVi (79-69).