[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Olimpia Milano continua a vincere e convincere. I lombardi sconfiggono per 84-74 l’UNAHOTELS Reggio Emilia nell’ottava giornata della Serie A 2021/2022 di basket e rimangono imbattuti. La squadra di Messina, alla sesta vittoria consecutiva tra campionato ed Eurolega, si trova adesso a più quattro sulla Virtus Bologna e su Brindisi, seconde in classifica con dodici punti. Questa sera i grandi protagonisti sono Sergio Rodriguez (22 punti) e Gigi Datome (20), coloro che anche nei momenti di difficoltà non hanno mai fatto perdere il controllo alla loro squadra. Continua invece il brutto momento in campionato degli emiliani, giunti ormai alla quinta sconfitta nelle ultime sette apparizioni. Nella serata milanese non basta un grande Hopkins (21 punti) a coach Attilio Caja.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
LA PARTITA – Mani freddissime per Milano nel primo quarto. I padroni di casa segnano appena quattro punti nella prima metà del periodo. Gli ospiti, al contrario, sono molto ordinati e toccano anche la doppia cifra di vantaggio sul 4-16. La squadra di Messina prova a scuotersi e grazie alle giocate di Rodriguez ed a due triple di Daniels riesce a contenere i danni dopo i primi dieci minuti di gioco (17-24). I lombardi si ripresentano in campo totalmente rivitalizzati e mettono a segno un brillante secondo quarto da 32 punti totali. Sugli scudi Gigi Datome, già ampiamente in doppia cifra dopo i primi venti minuti di gioco (14).
[the_ad id=”668943″]
Reggio Emilia sembra sull’orlo di affondare ma alla fine grazie ad un paio di triple consecutive rimane a galla alla fine del primo tempo (49-45). Nel terzo quarto i padroni di casa provano ad indirizzare definitivamente dalla propria parte l’incontro. Gli emiliani, però, sono superlativi nel reggere botta nel momento più complicato per provare a darsi una chance negli ultimi dieci minuti (67-63). Qui l’UNAHOTELS prova a rimanere agganciata al punteggio il più possibile ma verso la metà del periodo salgono in cattedra Sergio Rodriguez e il solito Gigi Datome, che restituiscono la doppia cifra di vantaggio alla loro squadra (78-68). Si tratta dell’allungo definitivo per gli uomini di Messina, che chiudono la contesa per 84-74.
[the_ad id=”676180″]