L’Happy Casa Brindisi batte 87-65 la Vanoli Cremona nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di basket di Serie A 2021/2022.
COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING
RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON
I padroni di casa si rendono protagonisti di un eccezionale avvio di partita e, dopo aver subito il canestro avversario di McNeace, infilano una serie devastante di punti con Harrison, Clark e Gaspardo creando un importante gap. La formazione ospite, dal suo canto, non riesce neanche ad accennare una timida reazione e si vede costretta a chiudere il primo quarto sotto di venti punti (31-11). Nel secondo parziale c’è molto più equilibrio con le due compagini che danno vita ad un entusiasmate botta e risposta. La Vanoli recupera soltanto due punti, così Brindisi va a riposo sul 45-24.
Nella ripresa Cremona si affida ai suoi migliori uomini per tentare una rimonta che, all’apparenza, sembra davvero complicata. L’Happy Casa, invece, si limita ad amministrare l’ampio vantaggio concedendo comunque poco all’attacco rivale. Ci pensano il solito Harrison e il neo-entrato Adrian a mettere a canestro dei tiri da tre utili per incrementare il divario (63-49). Nell’ultimo quarto di gioco non accade molto, poiché sono ancora i padroni di casa a dominare per poi portare a casa il successo mediante un netto 87-65.
IL TABELLINO
BRINDISI-CREMONA 87-65 (31-11; 14-16; 18-22; 24-16)