[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Romeo Sacchetti non è più il CT della Nazionale maschile di basket. È questa la bomba che ha scosso il Bel Paese nella giornata odierna, martedì 31 maggio. La FIP ha comunicato che, al termine di un incontro svoltosi a Roma tra il presidente Giovanni Petrucci e il coach, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. Sacchetti, sulla panchina azzurra dal settembre 2017 ha guidato la Nazionale per 50 partite.
“Il rapporto si era esaurito”. Gianni Petrucci – al telefono con l’ANSA – usa la giustificazione di tanti divorzi per spiegare il repentino addio alla panchina della nazionale italiana di basket di Meo Sacchetti. La risoluzione del contratto arriva a neanche tre mesi dall’inizio della fase finale dell’Europeo, nella quale gli azzurri avranno un nuovo ct. Arriva Pozzecco? “Nomi non ne faccio – ribatte Petrucci – l’annuncio lo faremo tra una settimana”.
Tanta poi la delusione per Meo Sacchetti, che su Twitter scrive: “Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina”
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]