[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Croazia viene battuta in rimonta dalla Polonia con il punteggio di 69-77 nella penultima giornata della girone J di qualificazione ai Mondiali di basket del 2019. Grazie a questo successo la formazione polacca scavalca momentaneamente al secondo posto l’Italia di Sacchetti, impegnata questa sera nel match contro l’Ungheria.
LA CRONACA – La Croazia ha un impatto devastante nel match. I balcanici fanno registrare un parziale monstre di quattordici a zero in avvio di partita, concedendo il primo canestro alla Polonia dopo otto minuti di gioco effettivo.
Nel secondo quarto, però, la reazione ospite è veemente tanto che il distacco viene ridotto soltanto a un punto (22-21) dopo una tripla a bersaglio di Slaughter. La Croazia prova nuovamente a scappare sotto l’impulso delle bombe di Mustapic, ma all’intervallo lungo il distacco della Polonia è di soli quattro punti (36-32).
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la Polonia opera un cinque a zero di parziale che le permette di siglare il contro-sorpasso (36-37). Il match si infiamma con continui ribaltamenti di leadership, sino al più due polacco con il quale di chiude il terzo quarto (59-61).
Nel quarto periodo gli ospiti si dimostrano molto più reattivi dal punto di vista atletico imponendosi con il punteggio finale di 69-77. Croazia fuori dai giochi in ottica qualificazione.
CROAZIA: Kruslin 21, Bilan/Peric 10, Katic/Planinic 8
POLONIA: Ponitka 20, Slaughter 15, Sokolowski 12